Attività e servizi

Il museo del Forte, oltre che visite libere con ingresso a pagamento, è disponibile su richiesta anche per visite guidate a gruppi, scolaresche o singoli calibrate su richieste specifiche o sull’età. Periodicamente, sia d’estate che d’inverno, vengono organizzate aperture serali con visita guidata gratuita. La sala conferenze del Forte è attrezzata per attività culturali o proiezioni. Potrebbero essere ospitati concerti, eventi culturali di vario genere, mostre artistiche, presentazioni di nuove pubblicazioni e commemorazioni militari. Da anni il museo organizza un apprezzato mini-raduno di mezzi militari.
In collaborazione con la Comunità Montana Alta Valtellina nel periodo estivo si organizzano laboratori per famiglie e bambini su temi naturalistici legati alla riserva del Paluaccio. Le visite guidate alle riserva sono garantite dagli agenti di Polizia delle Guardie Ecologiche Regionali.
Nel punto reception del Forte è possibile acquistare pubblicazioni storiche sulla prima guerra mondiale e gadget e bere una bevanda calda. I servizi igienici sono disponibili all’interno della struttura militare della casermetta nel parco del Forte, dove sono state anche allestite due differenti aree pic-nic.
 
FORTE VENINI DI OGA
località al Forte di Oga
23030 Valdisotto (So)
T. 0342 950166
C. 334 8008606
info.valdisotto@bormio.eu
www.fortedioga.it

ORARI DI APERTURA
Dalle 10 alle 17 tutti i sabati e le domeniche dell'anno, dal 20 al 28 aprile 2019, il 1° novembre e dal 26 al 31 dicembre 2019; dalle 9 alle 18.30 dall'8 giugno all'8 settembre 2019 .
In altri giorni dell'anno è possibile l'apertura a richiesta con visita guidata per gruppi, da concordare almeno due giorni prima.

SISTEMA MUSEALE

SERVIZIO CULTURA E ISTRUZIONE
DELLA PROVINCIA DI SONDRIO
corso XXV Aprile, 22 - 23100
Sondrio t. 0342 531231
info@sistemamusealevaltellina.it
• Informativa estesa privacy